Il nome Joseph Andres ha origini sia francesi che spagnole e significa "colui che aggiunge". Deriva dal nome francese "Joseph" e dal nome spagnolo "Andrés", entrambi di origine ebraica.
Nel corso della storia, il nome Joseph Andres è stato portato da molte persone importanti, tra cui il pittore francese Joseph-André Coffin (1746-1825) e il militare spagnolo Andrés José de Morales y Gómez (1750-1819).
Il nome Joseph Andres è ancora oggi diffuso in Francia e in Spagna, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo. È un nome di tradizione cristiana, poiché Joseph era il nome del padre adottivo di Gesù secondo la Bibbia. Tuttavia, non è strettamente legato a una particolare religione o cultura.
In sintesi, il nome Joseph Andres ha origini francesi e spagnole e significa "colui che aggiunge". È stato portato da molte persone importanti nel corso della storia ed è ancora oggi diffuso in diverse parti del mondo.
In Italia, il nome Joseph Andres è stato dato a due bambini nel 2022 e altrettanti nel 2023. In totale, sono state registrate quattro nascite con questo nome nel corso di questi due anni.